Ricerca personalizzata

08 maggio 2010

260 elefanti colorati sono in giro per Londra.



Sono fatti di vetroresina ed hanno le dimensioni reali di un elefante.

E’ parte di una campagna innovativa per salvare gli elefanti asiatici sotto il pericolo di estinzione, chimata The Elephant Parade ovvero la Parata dei Elefanti, organizzata da un gruppo di carità chiamata Elephant Family.

Gli elefanti sono decorati da numerosi artisti, celebrità ed designers includendo Emma Sergeant, Storm Thorgerson, Jack Vettriano, Lulu Guinness e Julien MacDonald.

La campagna punta ad evidenziare il pericolo che sta circondando gli elefanti Asiatici, quale i numeri sono calati di circa 90% negli ultimi 100 anni.

Secondo ad Elephant Family si stima che gli Elefanti Asiatici saranno estinti nel giro di 30 anni se non sarà fatto nulla per proteggere la loro habitat naturale.

L’esposizione sarà durata da Maggio fino a Luglio 2010. Gli elefanti dopo saranno venduti all’asta per incrementare i fondi di 20 organizzazioni di conservazione in Gran Bretagna. Guardate le immagini meravigliose di queste opere d’arte.



Purtroppo in Italia non ci sono queste campagne innovative ed originali per attirare la gente. Qua si fermano le persone e gli si chiede se vorrebbero fare una donazione, molte delle volte facendo figura di uno che rompe i coglioni. Che peccato… Nel “paese dell’arte e della creatività”...

Nessun commento: