Ricerca personalizzata

09 maggio 2010

Rock in Roma edizione 2010

A Capannelle dal 5 al 28 luglio. Tra gli ospiti anche Litfiba, Zz Top, Skunk Anansie, Nina Zilli e gli spagnoli SkaP. Poi una serata con Daniele Silvestri insieme all'orchestra di piazza Vittorio.









La manifestazione amplia quest'anno le sue vedute; dopo essere stata sempre orientata intorno al rock avrà come ospiti alcuni artisti che arrivano per la prima volta nella Capitale. A cominciare dai texani ZZ Top, "le barbe più famose del rock blues", che saranno a Capannelle lunedì 12 luglio con il loro rock sanguigno e aggressivo, poi Gary Moore, star della chitarra, citato come ispirazione da chitarristi leggendari come Kirk Hammett dei "Metallica" e Randy Rhoads della band di Ozzy Osbourne, che chiuderà la rassegna il 28.










Quindi il dark pop dei Cult nell'unica data italiana, il 26 luglio. Ma questa edizione di Rock in Roma è segnata dai ritorni in scena, primo fra tutti quello dei Cranberries che si ripresentano dal vivo con Dolores O'Riordan. Poi i Litfiba (22 luglio), che dopo la ricomposizione della coppia Renzulli/Pelù, sono tornati più forti edi prima. Saranno a Rock in Roma, poi ancora i 99 Posse, anch'essi tornati a suonare con una nuova formazione, protagonisti di un summit del rock politico (13 luglio) con le stelle dello ska/punk gli spagnoli Ska-P, il trio rockabilly The Hormonauts e il rapper capitolino Piotta. Ancora fra i grandi ritorni gli amatissimi Skunk Anansie che il 15 ritornano con la diva Skin. E le stelle dell'indie pop italiano: i Baustelle che porteranno le loro canzoni "post moderne" sul palco di Capannelle (14 luglio) dopo l'esibizione di Nina Zilli, altra rivelazione della musica pop italiana. Ancora, il 21 gli Afterhours, una delle realtà del alt/rock italiano. Poi l'indie rock dei Gossip che, capitanati dalla carismatica Beth Ditto, il 7 luglio presenteranno i materiali da "Music for men". Fortunati sti romani... :)

Nessun commento: