Ricerca personalizzata

13 maggio 2010

Pene sproporzionate: ecco le follie del nuovo codice stradale





- MINICAR: inasprimento delle sanzioni per chi trucca motorini e minicar, da 389 a 1.556 euro per il meccanico e da 148 a 594 per il proprietario. Introduzione dell'obbligo delle cinture nelle minicar.

- TEST ANTIDROGA: Obbligatori per il primo rilascio della patente e per il rinnovo di quella 'professionale'.

- DROGHE: possibilità di essere sottoposti ad esami con strumenti o di campioni di mucosa o del cavo orale quando c'è ragionevole dubbio che il conducente sia sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

- LICENZIAMENTO AUTISTA: Chi ha subito la sospensione della patente professionale perché ubriaco o sotto gli effetti della droga può essere licenziato per giusta causa dal datore di lavoro.

– DEROGA A PATENTE SOSPESA: il prefetto può concedere deroghe alla sospensione della patente, a determinate condizioni, per recarsi al lavoro o per fini sociali.

- ALCOL: obbligatorio per locali ed esercizi pubblici possedere gli etilometri. Inoltre, scatta dalle 3 di notte il divieto di vendere le bevande alcoliche nei locali notturni. Negli Autogrill sulle autostrade divieto dalle 22 alle 6 (multe da 2.500 a 7.000 euro) e dalle 2 alle 7 per la somministrazione di bevande alcoliche (multe da 3.500 a 10.500 euro). Ancora, gli autotrasportatori e chi ha preso la patente entro tre anni non potrà bere alcolici prima di mettersi alla guida (multe da 155 a 624 euro).

- MULTE DIVISE TRA ENTI E COMUNI: i proventi delle sanzioni per eccesso di velocità sono al 50% dei proprietari delle strade e al 50% dagli enti locali. Inoltre, i proventi delle sanzioni amministrative e pecuniarie vanno destinati alla manutenzione stradale, alla polizia e all'istruzione sulla sicurezza stradale.

- MULTE A RATE: chi ha un reddito fino a 15mila euro può rateizzare il pagamento delle multe superiori a 200 euro. Inoltre, è ridotto fino a 60 giorni il termine per la notifica delle multe.

- BAMBINI: chi trasporta su un motociclo un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h. Per i minori dai 5 ai 12 anni è obbligatorio un apposito seggiolino di cui sarà il ministero dei Trasporti a definirne le caratteristiche. Sulla bici il casco per i ragazzi fino a 14 anni è obbligatorio.

- CICLISTI: chi commette una infrazione con la bicicletta pagherà una multa ma non vedrà tolti i punti dalla sua patente. Inoltre, nessuna sanzione se si parcheggia la bici sul marciapiede o nelle aree pedonali.

Ozzy Osbourne: Live a Milano!


















Ozzy Osbourne tornerà al Palasharp di Milano il 22 settembre. Il nuovo album Scream la cui uscita è prevista per il 15 giugno prossimo sarà anticipato dal singolo Let Me Hear Your Scream. Il 22 Settembre è un mercoledì, quindi io ci posso andare. Chi vuole venire con me?

Le novità per gli amanti del metal però non finiscono qui: allo show milanese saranno presenti anche i Korn. La band diJonathan Davis pubblicherà il nono album della sua carriera intitolato Korn III Remember Who You Are, prodotto da Ross Robinson... un ritorno alle sonorità old school dei primi due dischi.

Red Hot Chili Peppers in studio



















I Red Hot Chili Peppers torneranno in studio a luglio per registrare il nuovo album. Lo ha dichiarato il batterista Chad Smith: "Abbiamo molto materiale, qualcosa intorno alle 20 canzoni. La pre-produzione prenderà alcuni mesi ma per luglio dovremmo essere pronti".

Il decimo album in studio della band sarà prodotto da Rick Rubin e vedrà la presenza del nuovo chitarrista Josh Kilinghoffer che ha sostituito John Frusciante(Vedi l'articolo già pubblicato sul link).

"Josh è una vera forza creativa - ha detto Smith - sa suonare la chitarra, scrivere musica, cantare e suonare la tastiera. Siamo tutti entusiasti di avere Josh come parte del gruppo". Comunque non sarà facile rimpiazzare il nostro Frusciante dal carattere Hendrixiano.

10 maggio 2010

Secondo Voi la Cina: è la Superpotenza Economica del Mondo?

















L'asse del mondo automobilistico si è spostato verso l'est. Dimenticatevi della Ferrari e Lamborghini. Continuate a preoccuparvi per la Fiat, l'Alfa o l'inesistente Lancia. Mentre il mercato globale delle auto si è ristretto, le vendite delle auto in Cina sono continuate a crescere in maniera vertiginosa - con le vendite cinesi che fanno l'eclisse sugli Stati Uniti per la prima volta nella storia facendo diventare la Cina il mercato più grande delle auto.


L'importanza della Cina sui produttori globali delle auto si evidenzia al salone "Auto China 2010" a Pechino. La fiera tenuta nella prima settimana del mese di Maggio, è stato un palco per le case costruttrici di auto del Giappone, Nord America, Europa e Cina che hanno presentato 89 nuovi modelli.
The World Bank ha appena accettato di aumentare il potere di voto della Cina, dandola più spazio e peso rispetto le maggiori potenze europee come la Francia, la Germania e il Regno Unito.
In termini del potere di voto, la Cina ha il 4,42%, giusto un passo dietro dagli Stati Uniti e Il Giappone.
Mentre tanti paesi occidentali stringono la cinghia per recuperare dopo la recessione, la Cina è stata capace di avere continuamente i tassi di crescita soddisfacenti.

L'anno scorso la Cina ha dichiarato una crescita del suo prodotto interno lordo (PIL) del 8,7%.

Voi che ne pensate?

La Cina è diventata la superpotenza economica principale del mondo?


Aspetto i commenti.

09 maggio 2010

Rock in Roma edizione 2010

A Capannelle dal 5 al 28 luglio. Tra gli ospiti anche Litfiba, Zz Top, Skunk Anansie, Nina Zilli e gli spagnoli SkaP. Poi una serata con Daniele Silvestri insieme all'orchestra di piazza Vittorio.









La manifestazione amplia quest'anno le sue vedute; dopo essere stata sempre orientata intorno al rock avrà come ospiti alcuni artisti che arrivano per la prima volta nella Capitale. A cominciare dai texani ZZ Top, "le barbe più famose del rock blues", che saranno a Capannelle lunedì 12 luglio con il loro rock sanguigno e aggressivo, poi Gary Moore, star della chitarra, citato come ispirazione da chitarristi leggendari come Kirk Hammett dei "Metallica" e Randy Rhoads della band di Ozzy Osbourne, che chiuderà la rassegna il 28.










Quindi il dark pop dei Cult nell'unica data italiana, il 26 luglio. Ma questa edizione di Rock in Roma è segnata dai ritorni in scena, primo fra tutti quello dei Cranberries che si ripresentano dal vivo con Dolores O'Riordan. Poi i Litfiba (22 luglio), che dopo la ricomposizione della coppia Renzulli/Pelù, sono tornati più forti edi prima. Saranno a Rock in Roma, poi ancora i 99 Posse, anch'essi tornati a suonare con una nuova formazione, protagonisti di un summit del rock politico (13 luglio) con le stelle dello ska/punk gli spagnoli Ska-P, il trio rockabilly The Hormonauts e il rapper capitolino Piotta. Ancora fra i grandi ritorni gli amatissimi Skunk Anansie che il 15 ritornano con la diva Skin. E le stelle dell'indie pop italiano: i Baustelle che porteranno le loro canzoni "post moderne" sul palco di Capannelle (14 luglio) dopo l'esibizione di Nina Zilli, altra rivelazione della musica pop italiana. Ancora, il 21 gli Afterhours, una delle realtà del alt/rock italiano. Poi l'indie rock dei Gossip che, capitanati dalla carismatica Beth Ditto, il 7 luglio presenteranno i materiali da "Music for men". Fortunati sti romani... :)