Ricerca personalizzata

31 agosto 2010

I Pearl Jam rinunciano ai live "Per un bel po'". O no?










Sulla breccia ormai da un ventennio, i Pearl Jam, storico gruppo rock di Seattle, hanno deciso di prendersi una lunga pausa dal palcoscenico. Non una pausa definitiva, però... Stando alle parole pronunciate in portoghese da Eddie Vedder durante il recente concerto di Lisbona, i componenti del gruppo non incontreranno il pubblico dei live per un "un bel po'".

La notizia ha lasciato di stucco i fan, che non erano pronti a una tale sorpresa. I Pearl Jam hanno tenuto decine di concerti nel mondo, tanti in Italia, l'ultimo lo scorso 6 luglio,in chiusura dell'Heineken Jammin Festival.

L'addetta alla comunicazione della band, Nicole Vandenberg, ha però successivamente gettato acqua sul fuoco, parlando di un possibile errore di traduzione e che Eddie "dice sempre cose così alla fine di ogni tour".

Sul sito ufficiale della band, conferme a quando dichiarato da Vedder nella capitale portoghese non se ne trovano, però è un fatto che per il momento il gruppo non ha programmato alcun futuro concerto. Inoltre, il batterista Matt Cameron ha deciso di ritornare a suonare con i Soundgarden, gruppo nel quale ha militato in passato. La reunion è prevista per l'8 agosto al Lollapalooza Festival di Chicago.

In attesa di sviluppi, il pubblico italiano può consolarsi con il privilegio di aver preso parte a uno degli ultimissimi, per il momento, concerti dei Pearl Jam, prima della loro "vacanza".

Nessun commento: